TribuMobile

TribuMobile è un primo passo verso una politica autoprodotta. Un mezzo per urlare la propria indignazione e per vincere la sfida con una comunicazione globale.
Uno strumento indispensabile davanti alle fabbriche occupate, essenziale alle proteste improvvisate, obbligatoria nei presidi.
Rapida da spostare e veloce da installare, TribuMobile e un oggetto, oltre che pratico, sostenibile, leggero, minimale.
TribuMobile è una tribuna/palco che può essere agilmente spostata assumendo una posizione orizzontale e una funzione di trasporto, è sufficiente  una bicicletta o un motorino come mezzo di traino, ma può benissimo essere trascinata a piedi e accompagnare il corteo. Raggiunto il luogo del comizio o della protesta, TribuMobile, issata verticalmente (usando come perno le ruote posteriori), si trasforma in palco-tribuna per comizi, e come piattaforma iconica e pubblicitaria rialzata.
Realizzabile anche con un’intelaiatura di materiali di recupero, può essere rivestita con pellicole leggere di materiale plastico o con tessuto colorati, e perfino con compensati e pannelli plastici leggeri.
La sua forma evoca una macchina medievale per l’assedio di un castello, oppure quella di un ariete. La sua pelle ha un’insostituibile funzione comunicativa e rappresentativa, e funge da mascheramento.

AtelierTransito © 2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...